V-Able

▼   V-Able  

Year: 2018
Typology: Furniture
Location: Milan
Status: Realized
Photo: Gabriele Gualdi
realized by
ridulada
exposed @MDW18 by
Versatili e al tempo stesso eleganti, valorizzabili in qualsiasi cornice d’arredo, questi tavolini sono proposti in tre diverse tipologie volumetriche.
Esili, leggeri ed eleganti grazie alla contrapposizione fra elementi ortogonali ed obliqui che ne determinano plasticità e duttilità.
V-Able non sarà mai come è stato pensato inizialmente.
La sua estrema personalizzazione, si evidenzia sia nelle forme ma soprattutto nella disposizione del pattern delle piastrelle della serie Puzzle di Mutina. L’efficiente semplicità costruttiva dà vita ad una precisa struttura ortogonale data dalle forme pure del cubo e del parallelepipedo.
V-Able è progettato per esaltare la sua composizione: i tubolari metallici a sezione quadrata ne costituiscono la struttura, che si completa con una lamiera piegata a “V”, che rompe la geometria ortogonale.
L’innesto della lamiera a “V” compartimenta il volume racchiuso dalla forma solida, ne permettere un utilizzo più articolato in modo da sfruttare i micro-spazi creati dalla composizione stessa.
Per come è stato ideato, V-Able è quindi capace di variarsi in infinite soluzioni estetiche, grazie a disposizioni e combinazioni ogni volta nuove.